Vivirosso.it

Il mio spazio verde sul web

Una piccola area giochi ai Murazzi?

Credo che il nuovo piano d’ambito dei Murazzi lo avrei votato un po’ perché è meglio iniziare a fare qualcosa che non fare nulla, un po’ perché l’idea dei portici , strutture trasparenti che si aprano al passaggio dei turisti durante il giorno e diventano estensione del locale notturno la sera potrebbe funzionare, in più il suggerimento un po’ striminzito che mi è stato concesso di inserire sul favorire il turismo naturalistico e culturale dei Murazzi inserendolo nei grandi eventi cittadini era stato aggiunto.

Ma non potendo esprimere la mia dichiarazione di voto per la fretta del Presidente e per un po’ di mia stanchezza a cercare di dare la mia opinione non ho potuto votare. La mano non ha consentito al dito di schiacciare il tasto .
Questo perché il suggerimento della Circoscrizione della piccola area giochi bimbi ai Murazzi è oltremodo priva di senso , perché non una piscina ? Un acquapark direttamente sul fiume? Oppure occupando l’area sotto il monumento a Garibaldi con il trampolino direttamente sulle auto di corso Cairoli?

Chi vive in quella zona sa come il traffico e la velocità delle auto quasi impediscono anche solo l’attraversamento di corso Cairoli, sa che lì transita buona parte del traffico cittadino e le polveri sono a livelli altissimi, sa che i bambini hanno bisogno di verde e di alberi non di aree attrezzate, sa che le mamme devono serenamente lasciare correre in’ area i propri bambini e che se parliamo di aree dedicate ai bambini non possono per definizione essere piccole. . La mano non ha consentito al dito, il cuore ha fatto il resto…