Vivirosso.it

Il mio spazio verde sul web

Ragnatele sotto i portici

L’Ordine Del Giorno è uno dei documenti più importanti che produciamo in Circoscrizione perché votato va direttamente in Comune come indicazione della consigliatura e, perdendo la connotazione politica, diventa atto della Circoscrizione . Per questo motivo se la minoranza scrive un atto questo viene rivoltato più volte, addolcito nelle richieste, ridimensionato nelle critiche .
Ma se scrive un atto la maggioranza allora va bene, parrebbe che qualunque cosa, purché garbata che non contrasti con le politiche comunali possa passare. Degno di nota è l’ODG presentato allo scorso Consiglio dal un consigliere del PD sulle ragnatele sotto i portici.
Nel primo intervento ho rilevato come per noi non fossero una priorità, poi ancora che probabilmente non si trattava solo di ragnatele ma di macchie nere di origine fungina.
C’ è da dire che la proposta
di farle togliere da un operaio del Comune con l’aiuto di un bastone telescopico di oltre 4 metri era una soluzione che può proporre solo chi non ha mai dato il bianco in casa, perché comporta una fatica enorme, e questo infatti il motivo per cui si montano i ponteggi.. Che poi queste ragnatele cadano in testa ai passanti come descritto nell’ODG.. boh speriamo che succeda ad Halloween perché sarebbe di buon auspicio.
Per finire quando si è scoperto che la pulizia delle volte, come anche i marciapiedi, sono a cura dei privati che abitano lo stabile è stato emendato chiedendo comunque che in occasione dei grandi eventi si provveda a rimuoverle.
Io non l’ho votato, ho tolto la scheda e me ne sono andata, mi pareva di sentirli i cittadini tutti preoccupati per la situazione di emergenza sanitaria dati dalle ragnatele…