Vivirosso.it

Il mio spazio verde sul web

Nessuno vuole votare per riqualificare i giardini denominati Clessidra?

Ieri sera in Consiglio avevamo proposto l’Ordine del Giorno :” L’area Clessidra ha bisogno di interventi di riqualificazione urgenti”
in cui chiedevamo che il progetto dell’architetto Cagnardi ,che prevedeva la costruzione di una Biblioteca interrata denominata “cannocchiale” venisse abbandonato e che si predisponesse una riqualificazione dell’area economicamente più sobria ma che tenesse presente le richieste già formulate dai cittadini residenti nella zona, quali illuminazione dell’area, piantumazione di alberi, rastrelliere per biciclette utilizzando anche l’area per spazi sportivi che per altro la Circoscrizione 1 non possiede.
Mi hanno chiesto di togliere l’abbandono del progetto della Biblioteca perché è irrealizzabile ma è stato pagato…e l’ho fatto, poi Sel mi ha chiesto di togliere nelle premesse un’altra cosa che non era importante e l’ho tolta, poi non andava bene che fossero scritti alberi e a spiegargli che si possono anche piantare i Prunus su soletta e infine hanno fatto cadere il numero legale.
Ma la cosa che mi ha fatto più male è chi hanno detto che la premessa era scritta coi piedi dal momento che avevo semplicemente ricopiato le giuste premesse di un cittadino che vive in zona e che aveva scritto le identiche cose anche al Presidente. .
Un istante prima votando la modifica del regolamento del verde pubblico avevano aggiunto nel parere di avere i giardini ” migliorati ” con infrastrutturazioni sportive a basso impatto, un attimo dopo per un Ordine del giorno richiesto dai cittadini residenti facevano il diavolo a quattro per non votarlo.
Non credo che me lo voteranno ma non sarà una mia sconfitta, ma una sconfitta per la Circoscrizione 1 che nella paura di far emergere un’istanza scritta da un consigliere di minoranza o per paura di dire qualcosa di significativo e preciso al Comune tralascia di ascoltare i bisogni reali dei cittadini. Vicenda assurda ma significativa.

https://www.facebook.com/notes/viviana-ferrero/odg-larea-clessidra-ha-bisogno-di-interventi-di-riqualificazione-urgenti/101518603780573